View Our Website View All Jobs

Web Analytics Specialist

L'analisi dei dati è nel cuore di ogni strategia di Search Marketing sviluppata da FIND; solo analizzando costantemente e approfonditamente i dati frutto delle attività svolte si possono ottenere indicazioni utili per far evolvere e migliorare le attività stesse e fornire al cliente elementi utili per prendere decisioni.

Per rafforzare il proprio team di consulenti, FIND cerca specialisti in Web Analytics e Data Analyst che, lavorando a stretto contatto con i team operativi e con i clienti, analizzino costantemente le performance delle attività in essere sulla base dei dati delle piattaforme di web analytics e campaign management, dei dati forniti dal cliente nonchè dei dati raccolti attraverso attività di intelligence, per poi fornire indicazioni che consentano di prendere decisioni e agire.

Il Web Analytics Specialist si occuperà inoltre della corretta implementazione (o, nel caso già presenti, del corretto settaggio) delle piattaforme di web analytics e di tracking in fase di setup di ogni progetto sulla base anche dei KPI da monitorare, così da consentire ai clienti di poter avere una chiara visione delle performance del proprio sito e delle attività esterne a esso.

Supporterà inoltre gli account manager nel preparare le informazioni e la reportistica da condividere con i clienti nei meeting periodici e fornirà indicazioni di scenario utili a contestualizzare i numeri.

Si occuperà infine di fare cultura sul tema Web Analytics e Data Intelligence sia internamente che presso i clienti.

Requisiti necessari per candidarsi:

  • Esperienza di almeno 1 anno in posizione simile in agenzia, azienda o come consulente.
  • Laurea preferibilmente in Economia, Statistica e Matematica o comunque cultura equivalente.
  • Conoscenza approfondita di almeno una piattaforma di Web Analytics (la certificazione Google Analytics e/o Adobe costituisce titolo preferenziale).
  • Ottime abilità di comunicazione orale e scritta sia in lingua italiana che inglese.
  • Conoscenza basilare degli strumenti di misurazione delle attività nei Social Media.
  • Esperienza nello sviluppare strumenti di analisi personalizzata utilizzando linguaggi di programmazione, Access, Excel...
  • Chiara visione strategica delle dinamiche del Web Marketing.
  • Capacità di problem solving e spirito di iniziativa.
  • Il possesso di esperienza specifica nello sviluppo di modelli predittivi applicabili a marketing e advertising online costituisce titolo preferenziale.

Per candidarti clicca sul bottone sottostante "Apply Now", compila il form con il tuo nome e cognome, email e recapito telefonico, carica il tuo CV (preferibilmente in formato .pdf) e scrivi una lettera di accompagnamento che ci fornisca tutti gli elementi (motivazioni e desideri, esperienze pratiche, obiettivi personali...) per valutarti al meglio. Inviaci quindi il tutto cliccando su "Submit Application".
Nell'inviarci la tua candidatura ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali ai fini di recruitment.

Read More

Apply for this position

Required*
Apply with Indeed
Attach resume as .pdf, .doc, or .docx (limit 2MB) or Paste resume

Paste your resume here or Attach resume file